La moda dei ristoranti etnici

Ristorante Messicano

La tendenza di andare a provare le cucine etniche è sempre più diffusa tra i giovani. Un po’ per moda e un po’ per curiosità, sono sempre di più i ragazzi che vanno a mangiare in ristoranti etnici, come quello messicano, cinese o giapponese, nonchè, andando sul particolare, indonesiano, thailandese o greco.

Una buona scusa per stare in compagnia e assaggiare dei piatti alternativi a quelli che propone la cucina italiana, in un luogo caratterizzato dall’arredamento tipico della cultura straniera in questione.

Il motivo principale per cui sempre più spesso si rinuncia alla pizza per provare nuovi sapori, andando a cena in uno di questi ristoranti, è che al 90% né noi né la nostra mamma o nonna riusciremmo a replicare tali piatti. Un modo per approfondire le nostre conoscenze in ambito di cultura culinaria, senza la necessità di spostarsi nel luogo dove questi piatti hanno origine.

Un’occasione per ritrovarsi nel posto esotico che sogniamo di visitare da tanto tempo, senza il bisogno di acquistare il biglietto dell’aereo aereo.

Negli ultimi anni, a parte il ristorante giapponese o cinese, che ormai possono considerarsi di casa, sta prendendo piede il ristorante messicano.

Ristorante messicano, tra spezie e sapori esotici

Se sei un’amante delle spezie e del piccante, un buon ristorante messicano è il posto che fa per te.

Tra l’altro ormai non è più un’impresa trovare cucine di questo tipo in Italia, infatti sono sempre più frequenti e popolari. Solamente a Roma possiamo contare circa 200 ristoranti messicani. Bisogna solamente fare attenzione alla scelta, dato che non tutti offrono in modo categorico i veri sapori della cultura latina.

Per non sbagliare basta vedere le recensioni e confrontare i menù on line dei vari ristoranti.

Per i più pigri invece, ecco una lista dei ristoranti messicani a Roma più consigliati.

Ristoranti messicani consigliati su Roma

Uno dei ristoranti più frequentati e consigliati al momento è El Pueblo, garantisce una cucina messicana al 100% ed è caratterizzato da un arredamento etnico che vi farà abbandonare l’Italia per qualche ora, per catapultarvi nell’America latina.

Non è di certo l’unico: altri ristoranti molto quotati sulla capitale sono:

  • Pico’s su Via della pelliccia 27
  • El Perro Flaco, su via flaminia
  • Puerto Mexico, su via portuense
  • Los Cabo Tex Mex Grill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *