La macchina da caffé necessita di capsule di qualità: guida all’acquisto

Scegliere le capsule compatibili nespresso non è facile in quanto tal volta ci si puo’ sbagliare con quelle tradizionali. La macchina da caffé è la principale amica di tutti coloro che sono soliti prendersi un momento di stacco da lavoro o da una giornata particolarmente stressante ed è per questo motivo che bisogna sempre avere a disposizione delle capsule!

Al contrario del caffé macinato quello in capsule risulta piu’ pratico e facile da preparare, soprattutto se si è in compagnia oppure anche se ci si vuole gustare un caffé in tranquillità. In quest’ultimo periodo questo prodotto sembra aver conquistato tutti ottenendo una buona crescita sul mercato.

La maggior parte delle persone è solita prendere una macchina da caffé a noleggio e ogni mese acquista un pacchetto di capsule: una soluzione conveniente che consente di risparmiare un po’ di denaro. Ovviamente ciò non toglie la possibilità di decidere di acquistarla e prendere le capsule autonomamente (molti supermercati hanno a disposizione una vasta scelta di capsule di qualsiasi tipo di marca).

Secondo diverse opinioni le capsule non fanno perdere la qualità del sapore infatti non deludono le aspettative, anzi tal volta inebriano le papille gustative. A seconda dei propri gusti poi possiamo decidere di sceglire tra diverse tipologie: gusto leggero, forte, al cioccolato e/o al caramello, decafeinato e tanto altro ancora.

Prendere troppo caffé causa malessere?

Come tutte le cose si consiglia di non farne un abuso, in particolar modo se si hanno problemi cardiaci e/o se si è troppo nervosi. Ma secondo gli ultimi studi sembrerebbe che il caffé stimoli la termogenesi, ovvero aiuta ad eliminare i grassi in eccesso.

Il malessere che potrebbe generare l’assunzione di troppa caffeina potrebbe comportare gastrite, tremori, attacchi d’ansia o quant’altro. In tal proposito è opportuno prendere al massimo tre tazzine di espresso al dì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *